1. Introduzione generale

VPL Rent è una società a responsabilità limitata con sede legale in Via Gorizia 48 - Gallarate (VA) - Italia. Partita IVA 02346830025.
VPL Rent si occupa della gestione di trasferimenti di persone in Italia, generati da una prenotazione effettuata sul sito internet www.vplrent.it da parte di un cliente di VPL Rent. Per l'effettuazione dei sevizi, VPL Rent si avvale oltre che di propri autisti anche della collaborazione di società di trasporto regolarmente operanti sul territorio.
Il cliente, prima di effettuare una prenotazione online, deve assicurarsi di aver letto e compreso le condizioni di VPL Rent che regoleranno il futuro contratto. Il nostro servizio di assistenza clienti è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito alle condizioni di viaggio. Attraverso il sito internet www.vplrent.it, VPL Rent offre le seguenti tipologie di servizi di transfer e/o escursioni private con veicoli che vanno dall'auto (da 1 a 3 passeggeri) al van (da 1 a 7 passeggeri).


2. Prenotazioni online

a. Se la prenotazione è effettuata via telefono o fax o e.mail oltre che con il ns sistema online, la prenotazione medesima è soggetta, e il cliente lo accetta, alle condizioni di VPL Rent tale richiesta è considerata "Richiesta di Prenotazione".
b. All'atto della prenotazione il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti, completi e che la carta di credito o di debito utilizzata è di proprietà dello stesso e che vi sono fondi o crediti sufficienti a coprire il costo del Servizio. VPL Rent non sarà responsabile di eventuali errori presenti nella prenotazione e non rimborserà alcunchè in caso di mancati servizi dovuti a questi errori. Se questi errori implicano che VPL Rent o i propri fornitori debbano svolgere un servizio diverso da quello effettivamente prenotato e questo comporti dei costi aggiuntivi al servizio, il Cliente dovrà pagare direttamente all'autista questa differenza, comunicatagli dall'Ufficio di VPL Rent, prima dell'effettuazione del servizio.
c. Il pagamento del servizio è richiesto all'atto della prenotazione, tramite sistema online, o tramite addebito per corrispondenza con l'invio tramite fax della carta di credito. Gli importi del servizio saranno addebitati solo previa verifica del ricevimento della prenotazione, da parte del ns ufficio prenotazione della reale disponibilità del mezzo prenotato nel luogo e nei tempi richiesti. Nel caso di non disponibilità la prenotazione sarà considerata nulla e le somme riaccreditate.

Se VPL Rent sarà in grado di effettuare il servizio richiesto, il cliente riceverà, sempre tramite email la conferma della prenotazione e il costo del servizio verrà addebitato sulla carta di credito fornita dal cliente all'atto della richiesta di prenotazione. L'avvenuto invio dell'email viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente.
Se VPL Rent non sarà in grado, per qualsiasi motivo, di effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite email la cancellazione della sua "Richiesta di Prenotazione". In questo caso nulla verrà addebitato sulla carta di credito del cliente. La conferma di prenotazione è a tutti gli effetti il biglietto di viaggio. Questo deve essere stampato, portato al seguito e mostrato all'autista di VPL Rent prima di ogni trasferimento. La "Richiesta di Prenotazione", invece, non ha nessuna validità come biglietto di viaggio.
d. E' responsabilità del cliente controllare che tutti i dati stampati sulla conferma di prenotazione corrispondano effettivamente a quelli scelti da lui stesso all'atto della prenotazione. Eventuali anomalie dovranno essere comunicate tramite email all'indirizzo [email protected] prima dell'effettuazione del servizio.
e. E' responsabilità del Cliente fornire un recapito telefonico cellulare valido, incluso il prefisso internazionale, per ogni evenienza. Nel caso in cui nella prenotazione non vi fosse indicato nessun contatto telefonico, sarà responsabilità del Cliente mettersi in contatto con VPL Rent per verificare eventuali cambiamenti sopravvenuti nella prenotazione.
f. I diritti legali del cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti.


3. Bagagli

a. Se il Cliente ha con sé sacche da golf, bici, sci, o altro materile ingombrante per le quali può essere previsto un supplemento di prezzo, dovrà inserirlo negli apppositi spazi durante la prenotazione. In caso di mancata comunicazione VPL Rent o i suoi fornitori possono rifiutarsi di trasportare gli oggetti non dichiarati.
b. I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabillità del cliente. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all'indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie spese.


4. Ritardi

a. VPL Rent non è tenuta a verificare eventuali ritardi dei voli, navi o treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal Cliente. E' responsabilità del Cliente comunicare tempestivamente eventuali ritardi agli uffici di VPL Rent sarà comunque nostro compito controllare con opportuni sistemi di allert eventuali ritardi di voli e/o treni (ove è possibile)
b. Nel caso il Cliente abbia prenotato un servizio e si verifichi un ritardo del volo, o nave, o treno, o altro mezzo di trasporto utilizzato dal Cliente, l'autista di VPL Rent aspetterà fino a 60 minuti dall'arrivo previsto. Oltre i 60 minuti di attesa, verrà applicato un supplemento come comunicato nel nostro preventivo.
d. VPL Rent si adopererà in ogni modo affinché tutti gli automezzi giungano per tempo alle destinazioni programmate, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere chiamata a rispondere delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal Cliente a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile a causa di eventi e accadimenti non direttamente dipendenti dalla volontà dell'autista e\o verificatisi per causa di forza maggiore ( traffico intenso, maltempo, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, incidenti, soste per controlli di polizia, rispetto di norme imposte anche temporaneamente dalle competenti autorità per la sicurezza degli utente della strada ecc,. ecc.).
E' tuttavia contemplata la possibilità per il Cliente di ottenere, a sua motivata e documentata richiesta, il rimborso del prezzo del trasferimento pagato in anticipo, solo nel caso in cui la mancata attuazione o fruizione del servizio richiesto o la sua interruzione prima dell'arrivo a destinazione, non dovesse dipendere dai sopradetti motivi di forza maggiore o dalla stessa volontà del Cliente che abbia rinunciato al servizio nei casi previsti dal successivo articolo 6/a.


5. Trasporto

a. Non è permesso fumare nei veicoli utilizzati da VPL Rent.
b. Tutti gli autisti di VPL Rent possono rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l'influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato minaccioso per l'autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri.
c. Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati da VPL Rent bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l'intenzione di consumarli.
d. Tutti i veicoli utilizzati da VPL Rent sono regolarmenti assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa del paese nel quale viene effettuato il trasporto.


6. Cancellazioni, modifiche, rimborsi

a. La cancellazione della prenotazione può essere effettuata solo tramite email all'indirizzo [email protected] e verrà confermata, sempre tramite email, dagli uffici di VPL Rent. Se il cliente non riceve l'email di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici di VPL Rent.

Ogni cambiamento delle prenotazione deve essere comunicato all'indirizzo [email protected]
b. Le modifiche da apportare alla prenotazione devono essere comunicate tramite email all'indirizzo [email protected] almeno ventiquattro ore prima del servizio prenotato. Per cambiamenti comunicati con meno di 6 ore dall'inizio del servizio, se non sarà possibile provvedere alla nuova soluzione, comunicheremo soluzioni alternative, nel caso le soluzioni alternative non ce ne fossero o nel caso non fossero accettate dal cliente, considereremo il servizio come annullato.
c.Le eventuali lamentele e relative richieste di rimborso dovranno pervenire in forma scritta, entro 48 ore dalla fine del servizio, all'indirizzo [email protected] con la necessaria e documentata motivazione, e saranno valutate in base alle normativa vigente nel territorio italiano.

In aeroporto, area arrivi, l'autista attenderà i passeggeri all'arrivo del volo, trascori 60 minuti dall'arrivo del volo senza che i passeggeri si siano messi in contatto con il ns. ufficio o l'autista,sarà applicato l'annullamento del servizio. In stazione o porto l'autista attenderà nel luogo indicato nella prenotazione trascorso 30 minuti dall'arrivo della nave o treno senza che i passeggeri si saiano messi in contatto con il ns ufficio o autista sarà applicato l'annullamento del servizio. In hotel o location l'autista attenderà 30 minuti trascorsi i quali senza che i passeggeri si siano messi in contatto con il ns ufficio o autista sarà applicato l'annullamento del servizio.

L'ammontare totale della prenotazione sarà fatturato direttamente al cliente/soggetto che ha richiesto il servizio, in base ai dati da lui forniti nel modulo di prenotazione.

7. Protezione dei dati personali forniti

Ai sensi del Decreto Legislativo 196/03, i dati personali che saranno liberamente comunicati saranno conservati su un database protetto. I dati saranno trattati da VPL Rent. Il titolare del trattamento dei dati personali è VPL Rent con sede legale in Via Gorizia 48 - Gallarate (VA) - Italia. Ai sensi dell'articolo 29 del Decreto Legislativo 196/93, il responsabile del trattamento dei dati personali è l'amministratore unico di VPL Rent. Secondo quanto previsto dall'art 7 del Decreto Legislativo sopra indicato, il Cliente potrà chiedere in ogni momento la modifica dei propri dati scrivendo a VPL Rent.


Dove Siamo

  • Sede Legale: Via Gorizia 48 - Gallarate (VA)
  • Sede Amministrativa: Via Patrioti 28 - Fagnano Olona (VA)
  • +39 0331 610713

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